Dalle 7:30 alle 8:00 è disponibile il servizio di accoglienza anticipata per gli studenti. Gli alunni devono essere accompagnati in classe dai genitori per essere affidati all’insegnante incaricato. Il servizio ha un costo aggiuntivo.
Le attività del doposcuola si svolgono dalle 15:30 alle 16:30.
Ogni anno, la scuola propone un’ampia gamma di attività da svolgersi all’interno del campus. Alcune sono gestite dal personale della scuola, altre da professionisti esterni accuratamente selezionati. Il programma completo dell’offerta del doposcuola viene reso noto nel mese di Settembre, mentre le attività iniziano ad Ottobre e terminano a fine Maggio. Le attività del doposcuola sono molto diversificate e comprendono: l’assistenza per lo svolgimento dei compiti a casa (dal lunedì al giovedì); le lezioni di musica, di sport, di scacchi e lingue straniere. La partecipazione degli studenti alle diverse attività ricreative e culturali del doposcuola contribuisce a rafforzare lo spirito di comunità e le relazioni interpersonali.
Le attività del doposcuola hanno un costo aggiuntivo.
Il servizio mensa è fornito da una società specializzata: tutto il cibo fresco è di origine locale, non fanno parte del menu cibi fritti e carni lavorate. Il menu viene pubblicato ogni settimana e prevede ogni giorno due portate e un dessert. Il primo piatto è composto da cereali o pasta, il secondo da una porzione di verdura e una di proteine; per dessert viene servita frutta di stagione.
Una volta a settimana, la componente proteica è di origine vegetale.
La Scuola é fortemente orientata ad educare i ragazzi ad assumere stili di vita salutari, anche introducendo cibi integrali e limitando il consumo di alimenti lavorati.
Su richiesta, sono disponibili menù per diete speciali, per ragioni di salute ed etico-religiose.
Il servizio mensa è incluso nella retta scolastica.
Il servizio di trasporto scolastico è gestito da un operatore esterno, che assicura i collegamenti delle zone dei Castelli Romani, di Roma Sud, dell’EUR e della zona della FAO (Circo Massimo-Aventino). Il servizio prevede che il primo prelievo non avvenga prima delle ore 6:45 ed il ritorno non oltre le ore 17:00.
La tabella oraria di dettaglio per l'andata ed il ritorno viene definita di anno in anno, in funzione delle fermate e delle condizioni di traffico, sempre con l’obiettivo di ridurre i tempi di viaggio. Su richiesta è possibile concordare disposizioni specifiche per il trasporto degli studenti.
Il servizio ha un costo aggiuntivo.
Tutti gli studenti della Castelli International indossano una divisa. I genitori provvedono autonomamente ad ordinare on-line le divise desiderate.