...

NOTIZIE

Una Settimana Bianca Sensazionale

Gli studenti della Castelli International School sono stati completamente assorbiti dalle attività della tradizionale settimana bianca scolastica tenutasi nella pittoresca Val Zoldana.  E' stata una settimana sensazionale.

Pubblicato il 04-03-2024

Nella vita quotidiana, solitamente, non ci curiamo di ammirare la natura; spesso siamo concentrati a guardare gli innumerevoli schermi che ci circondano e che sono sempre con noi; a volte trascuriamo l'importanza delle amicizie e della socializzazione di persona e ci chiudiamo nei nostri mondi. Ma dal 19 al 26 febbraio è andata diversamente, gli studenti della Castelli International School sono stati completamente assorbiti dalle attività  della tradizionale settimana bianca scolastica tenutasi nella pittoresca Val Zoldana. È stata una settimana di divertimento, allegria e fantastiche sciate, dove l'obiettivo principale era di vivere ogni esperienza insieme ai propri amici e godersi ogni momento.

Lo Sci

Ogni giorno, sveglia di buon mattino, per iniziare a sciare alle 9:00 e poi proseguire con le lezioni di sci dalle 11:00 alle 15:00. Fin dal primo giorno, sono stati formati diversi gruppi di studenti in base al loro livello di abilità sciistica ed affidati ai maestri della Scuola  Sci Civetta. E’ stata un’esperienza fantastica ed abbiamo vissuto i momenti più belli negli ultimi due giorni,  quando abbiamo sciato nella nebbia, sotto la pioggia e molta neve. E’ stato fantastico sciare in neve fresca e incontrarci ai "Parchi della neve", dove abbiamo messo alla prova la nostra velocità e saltato con gli sci il più alto possibile.

Zoldo

Questo villaggio è il luogo ideale per scuole come la nostra. Infatti,  è stato molto facile e veloce raggiungere a piedi gli armadietti con la nostra attrezzatura da sci e, poi, via direttamente sulle piste. Inoltre, Il contesto è uno spettacolo magnifico, fatto di splendide montagne e da case di legno ricoperte di neve.  Ed inoltre, siamo stati davvero fortunati ad andare a Zoldo dove abbiamo trovato neve abbondante che ha reso  tutto così magico e divertente. Abbiamo costruito pupazzi di neve, scatenato  battaglie con palle di neve e sciato come mai prima d'ora. Per noi è stato come  entrare in un paese delle meraviglie invernale con vista mozzafiato e tutti gli alberi e le montagne innevate. Non avremmo potuto scegliere un periodo migliore per questa vacanza.

L'Hotel

Nonostante fossimo in vacanza per goderci la neve, avevamo dei compiti da fare.  Non è stato il massimo  dover conciliare le attività divertenti con i compiti scolastici, ma, la sera,  siamo riusciti a trovare il tempo per portarli a termine. È stata una bella lezione di responsabilità, non trascurare il nostro apprendimento anche durante una vacanza. Dalle 18:00 alle 19:00 gli studenti di tutte le classi si riunivano in una grande stanza per fare i loro compiti e, questo, ci ha anche permesso di collaborare tra di noi dandoci un po 'di morale e qualche momento di allegria. Condividere idee e aiutarsi a vicenda non solo ha reso il lavoro più veloce, ma ha anche creato un'atmosfera solidale e divertente. A seguire, tutti a cena a ridere e giocare. Alcune sere, dopo cena,  ci siamo riuniti nell'accogliente sala comune per vedere un film insieme, ottimo modo per rilassarsi dopo una giornata intensa sugli sci. Eravamo entusiasti di selezionare il nostro film preferito e condividere risate ed emozioni in gruppo. Inoltre, molti studenti dormivano nella stessa stanza con dei compagni di classe e questo ha reso la vacanza memorabile.  Alcuni giorni, al termine della giornata sugli sci , abbiamo potuto accedere alla piscina dell’albergo.

 

La Ski Week è un'esperienza così emozionante che speriamo che sempre più studenti vi partecipino.  Consigliamo davvero a tutti di vivere quest’avventura! Non sarà solo un momento insieme ad amici ed alla famiglia, ma sarà anche puro  divertimento, risate e sciate in mezzo ad una natura selvaggia.

Lidia, Olivia, Inés, studenti Grade 8